TS Digital Signature

Software Firma Digitale 

Tutte le soluzioni di firma per ogni esigenza, assicurazione obbligatoria FEA e conservazione a norma comprese.

Ecologico ed efficiente

Elimini i costi e l’operatività legati al cartaceo e guadagni tempo per le tue attività di valore, riducendo il tuo impatto ambientale (risparmio medio di 55 kg di carta e riduzione di 68 kg CO2*)
calcolato sulla base dei consumi medi in un anno dei processi di firma di aziende e studi

Valore legale del documento

Il documento elettronico sottoscritto ha lo stesso valore giuridico di un documento cartaceo sottoscritto con firma autografa o di quello elettronico sottoscritto con business key

Firma ovunque, in sede e in mobilità

TS Digital Signature ti permette di firmare i documenti ovunque tu sia. Quando sei fuori ufficio, sfrutta il processo pensato per mobile

Ogni giorno Professionisti e Aziende come te firmano migliaia di documenti in modo semplice e veloce con Digital Signature

Grazie alle funzionalità di TS Digital Signature puoi firmare i tuoi documenti ovunque tu sia

Quando utilizzare la FES Grafometrica

Quando utilizzare la FES Grafometrica

Scegli di far sottoscrivere i documenti elettronici con FES grafometrica per dare al firmatario la stessa esperienza d’uso della tradizionale firma autografa su carta.

La sigillatura del documento

La sigillatura del documento

Al termine del processo di firma è utilizzato un certificato qualificato di firma automatica per sigillare il documento: configuralo per iniziare ad usare la soluzione di FES grafometrica.

La compatibilità con i tablet e i PC

La compatibilità con i tablet e i PC

La FES grafometrica non richiede hardware specifico, può essere sfruttata utilizzando un qualunque dispositivo (PC o tablet).

Nessuna acquisizione di dati biometrici

Nessuna acquisizione di dati biometrici

Durante i processi di FES grafometrica non è raccolto e trattato alcun tipo di dato biometrico della firma; ciò che viene acquisito è il solo tratto grafico della firma autografa.

L’integrazione con il servizio di conservazione

L’integrazione con il servizio di conservazione

L’applicativo di Firma è integrato con Digital Archive, il servizio di Conservazione a norma di TeamSystem.

L’invio in conservazione

L’invio in conservazione

Una volta completato il processo di firma, il documento firmato può essere inviato in conservazione utilizzando tutte le informazioni che sono state acquisite in fase di creazione del documento (da caricamento manuale o dall’invio dal gestionale integrato).

L’invio in conservazione da gestionale TS

L’invio in conservazione da gestionale TS

Se il documento è stato generato all’interno di un gestionale TeamSystem le informazioni necessarie per l’invio in conservazione sono attribuite al documento in maniera automatica.

L’invio in conservazione di un documento extra-gestionale TS

L’invio in conservazione di un documento extra-gestionale TS

Al termine del processo di sottoscrizione per poter inviare in conservazione un documento generato extra-gestionale è sufficiente associargli i metadati di conservazione richiesti per la specifica classe documentale

I tempi di conservazione

I tempi di conservazione

I documenti firmati attraverso Digital Signature che vengono inviati in TS Digital Archive sono conservati per il periodo richiesto dalla normativa applicabile alla singola classe documentale.

L’archiviazione in dashboard

L’archiviazione in dashboard

I documenti, una volta inviati in conservazione in TS Digital Archive, rimangono archiviati e ricercabili all’interno della dashboard di Digital Signature.

La ricerca per stato di conservazione

La ricerca per stato di conservazione

I documenti archiviati all’interno della dashboard di Digital Signature possono essere filtrati in base allo stato di conservazione del singolo documento.

I metadati di conservazione

I metadati di conservazione

A ogni classe documentale configurata all’interno di Digital Signature è associato un set di metadati (es: data di firma, firmatario, CF firmatario, P.IVA firmatario ecc.) utilizzato per gestire l’invio in conservazione e la ricerca del documento all’interno di Digital Archive.

Hai un tuo software proprietario e vuoi aggiungere un servizio di firma elettronica per gestire direttamente i tuoi documenti?
Digital Signature dispone di un ampio set di API per l’integrazione con altri applicativi.
Attraverso le API esposte da Digital Signature è possibile gestire ogni aspetto del processo di firma: rilascio al firmatario dello strumento di sottoscrizione elettronica, avvio della sessione di firma, monitoraggio della sessione, download del documento sottoscritto e invio dello stesso in ambiente di conservazione a norma TS Digital Archive.
Abbiamo integrato soluzioni di clienti nei settori insurance, automotive, immobiliare, consulenza, utility.
Possiamo fornirti:

• un supporto iniziale per studiare e condividere i principali estremi del processo di sottoscrizione delle tue tipologie di documenti;

• la documentazione tecnica per l’integrazione ed un confronto sulla stessa.